martes, 5 de enero de 2010

:: BLOG CITTADINI BRENTONICO :: spazio di comunicazione civica: la stampa parla dei sondaggi del blog

:: BLOG CITTADINI BRENTONICO :: spazio di comunicazione civica: la stampa parla dei sondaggi del blog soy de argentina a mi me dieron siudadania y a los tres meses me la denegaron soy hijo de giuseppe passerini soldato trentino miren en google desiderata a passerini mi historia desinformacion de los funcionario de turno ase 34 años que me niegan informacion....a mi nadie me tutela me mienten lean desiderata a passerini desde ya saludos a todos los hijos de hitalianos que los an tuteliado toda la vida los an echo desapareser con mentiras jose daniel passerini rosario -2000- Argentina----

8 comentarios:

  1. Daniel passeriniFri, 7 agosto 2009 02:50 denecada PDTsiudadania PRIMERA PARTE
    DANIEL daJOSE Scritto PASSERINI, il 24/01/2008 a inizio di questa storia. Che a 21 anni, ha avviato la procedura per la richiesta di cittadinanza italiana. Nel consolato di Rosario (Argentina) mi è stato comunicato che per il bene della mia famiglia qui in Argentina, non ha seguito il corso adatto a me della mia cittadinanza, perché dicevano che mio padre era un tedesco vestito italiano. Brentonico Mio padre era nato a Trento (Italia) il 26 giugno 1889 e che ha ottenuto in una chiesa si trovava in Inmsbrusk Mori, ha partecipato alla prima guerra mondiale, è stato ferito dai tedeschi, fu portato in un campo di concentramento. Ho scoperto che doveva essere giustiziato, riuscì a fuggire travestito da prete nel suo SOCO passaporto Roberetto nel 1924 si reca in Argentina. Ha provato più volte a sua moglie Giulia Martin Giovanni e bambini, e Danilo Silvio Passerini Passerini Mori è nato nel 1921 e nel 1924 e registrata nel Comune di Mori di unirsi a lui in Argentina. Giulia, la moglie ha rifiutato di venire a vivere con lui. Prima di reiterato rifiuto a viaggiare, dopo diversi anni di attesa, ha deciso il suo destino da mia madre. Hanno avuto quattro figli, io sono il più piccolo di essi. Fino al giorno prima della sua morte nel 1963 ha ricevuto la notizia della sua famiglia religiosa italiana per Trento, che è venuto a visitare ogni anno, da Trento a casa mia. Dopo la sua morte non è venuto su. Continuare l'elaborazione la mia cittadinanza italiana per anni senza ottenere nulla. Una volta ho chiesto al consolato austriaco riporta la nascita di mio padre, registrato nel Inmbrusk. Austria, riferisce che la cittadinanza di mio padre non è per l'Austria, ma era italiano. Quindi passare il tempo finché un giorno ho chiesto folio Internet record di registrazione di guerra di mio padre Joseph Leopold Passerini, e lo vedi mandargli mio fratello mi ha mandato il Silvio Passerini Mori è nato nel 1921. Poi ho notato una grande bugia che mi era stato detto per 30 anni. Inoltre vorrei aggiungere che ho in mio possesso dei certificati di nascita dei miei due fratelli che mio padre aveva per anni. Pertanto, non si può negare la mia parentela o di discendenza italiana. A parte il nome è italiano al netto Passerini. Ho presentato / visualizzato il foglio di carta da mio fratello Silvio Passerini, oltre a tutta la documentazione utile per ricevere la cittadinanza. E ne è venuto al mio indirizzo nei consolati, che per anni ha negato la notizia che la mia casa era già "cittadino italiano". Attraverso una lettera inviata a me. SEGUE SEGUNDA PARTE

    ResponderEliminar
  2. . Dopo due mesi, la persona che ha notificato a me, mi ha chiamato per dirmi che avevano torto. e devo presentare certificato di nascita di mio nonno Giacomo Passerini Santiago, nativo di Castione Brentonico.
    Del 21/01/2008 Recentemente ho inviato una nota del Comune di Mori, il quale mi ha informato che il trattato di pace di San Germano 10/09/1919 (Decreto n. 1322 del 26/09/1920 di cui all'articolo 70, 71, 72 e 78, stabilisce che un cittadino nato in territorio di Austria e l'Italia che è stato Recidente dopo il 16/07/1920, che acquisisce automaticamente la cittadinanza italiana.
    In questa nota chiedo la carta di cittadinanza da mio padre, ho detto loro che avevo un passaporto che contiene Robereto che hanno lasciato il 29/04/1924. Verval che mi informa che il passaporto non è un documento valido e che si verifica solo per scopi di viaggio, ora, mi chiedo se posso chiedere un passaporto per il mio paese, è logico che non sarebbe se io non sono un cittadino di Argentina. Quindi quello che mi ha chiesto non è, e ottengo la mia cittadinanza attraverso la legge 379/2000 che dice: "e la gente Recidente nato nel territorio appartenente al austro - Ungaro (Trentino Alto Adige / Südtirol / Friuli Venezia Giulia) e il discendenti diretti possono presentare una domanda di riconoscimento della cittadinanza italiana.
    1. In primo luogo, la legge 379/2000, alcuna distinzione tra uomini e donne, con riferimento soltanto ai cittadini nati nei territori di cui sopra.
    2. Se la legge non fa distinzione 379/2000 non può essere distinto con una reformatio "in peius" (la riforma per il peggio).
    3. Se la legge 379/2000 portare questa distinzione sarebbe diventato incostituzionale, la stessa distinzione, per la violazione dei diritti stabiliti dagli artt. 3 e 29 della Costituzione italiana (la parità tra i sessi e tra i coniugi e l'uguaglianza dei cittadini davanti alla legge).
    Per questo motivo penso di poter ancora essere discriminati più, dal momento che 33 anni fa che hanno combattuto per darmi la mia cittadinanza.
    Jose Daniel Passerini - Ricchieri 2538 - Pcia Rosario de Santa Fe-Argent i
    Invia un commento su questa pagina

    Sugiere una traducción mejor

    ResponderEliminar
  3. > >brentonico busco a paolo passerini o a mariano a rita o a giorgio mis sobrinos para que me asista por siudadania italiana PASSERINI JOSE DANIEL, il 24/01/2008 Inizio questa storia. Che a 21 anni, ha iniziato la procedura per la richiesta di cittadinanza italiana. Il Consolato di Rosario (Argentina) mi ha riferito che per il bene della mia famiglia qui, in Argentina, non ho seguito la mia concordato procedure di cittadinanza, perché ha detto che mio padre era un tedesco dissimulata come italiano. Mio padre era nato a Brentonico di Trento (Italia) il 26 giugno 1889 e registrati in una chiesa in Inmbrusk risieduto in Mori; partecipato alla Prima Guerra Mondiale, essendo feriti dai tedeschi, è stata presa in un campo di concentramento. Descubrío che doveva essere eseguito, riuscì a fuggire travestito da un sacerdote, Roberetto socó suo passaporto nel 1924, in viaggio verso l'Argentina. Ha provato ripetutamente a sua moglie Julia Martin Giovanni e bambini, Silvio Passerini e Danilo Passerini Mori è nata nel 1921 e 1924 e registrato nel comune di Mori incontrarlo in Argentina. Giulia, la moglie ha rifiutato di venire a vivere con lui. Prima reiterrdas rifiuto di viaggio esperarla dopo diversi anni, ha deciso la sua sorte accanto a mia madre. Hanno avuto quattro figli, io sono la più giovane di loro. Fino al giorno prima della sua morte, l'anno 1963 ha ricevuto la notizia della sua famiglia italiana attraverso la Trento religiosa, che ogni anno è venuto a visitare la mia casa a Trento. Dopo la sua morte non è venuto. Continumi manipolazione di cittadinanza italiana per anni senza ottenere nulla. In un'occasione ha chiesto al consolato Austria relazioni del certificato di nascita di mio padre, e segnata Inmbrusk. Austria è stata informata del fatto che i cittadini del mio papà non corrisponde, per l'Austria, ma era italiano. Quindi passo tempo finché un giorno ho chiesto la registrazione della scheda di iscrizione Internet guerra mio padre Leopoldo Jo

    jose daniel passerini 28.04.08 06:11|

    ResponderEliminar
  4. DESIDERATA a passerini

    Anda plácidamente entre el ruido y la prisa,
    y recuerda qué paz puede haber en el silencio.que me sometiero durate años

    En cuanto es posible, y sin rendirte, mantén buenas
    relaciones con todas las personas.

    Dí tu verdad tranquila y claramente;
    y escucha a los demás, incluso al aburrido
    o al ignorante; ellos también tienen su historia.si como la mia desiderata a passerini

    Evita las personas ruidosas y agresivas,
    ellas son molestas al espíritu.

    Si te comparas con otros,
    puedes volverte vanidoso y amargado;
    porque siempre habrá personas más grandes
    y más pequeñas que tú.sin siudadania italiana

    Disfruta de tus logros, así como de tus planes.y sin informacion
    Mantén el interés en tu propia carrera,
    aunque sea humilde;o bastardiada
    ella es un verdadero tesoro
    en los cambiantes azares del tiempo.

    Ten precaución en tus negocios;
    porque el mundo está lleno de trampas.a la italiana
    Pero no por eso te ciegues a la virtud que pueda desentrañar la verdad
    existir; hay mucha gente que lucha por altos ideales; los desinformados del mundo
    y en todas partes la vida está llena de heroísmo.si con identidad

    Sé tú mismo.
    Especialmente no finjas afectos.
    Tampoco seas cínico respecto del amor;
    Porque frente a toda aridez y desencanto
    el amor es perenne como la hierba.

    Recoge mansamente el consejo de los funcionarios de turno de los 21 años,
    renunciando graciosamente
    a las cosas de la juventud.

    Nutre tu fuerza espiritual
    para que te proteja ante la desgracia repentina.
    Pero no te angusties con fantasías, no te
    preocupes...
    Muchos temores nacen con la fatiga y la soledad.hoblicatoria se miente en los estamentos de la alta montaña

    Junto con una sana disciplina,de la vicicleta mentirosa
    sé amable contigo mismo.y mis condasendientes de brentonico

    Tú eres una criatura de italia y del Universo,
    no menos que los árboles las castañas y las estrellas;
    tú tienes derecho a estar aquí.y en italia

    Y te resulte evidente o no,
    sin duda el Universo marcha como debe.com amor

    Por lo tanto, manténte en paz con Dios,
    de cualquier modo que lo concibas
    y cualesquiera sean tus trabajos y aspiraciones.ser siudadano italiano passerini

    Mantén en la ruidosa confusión, paz con tu alma.
    Con todos sus engaños, trabajos y sueños rotos,por los funcionarios de turno
    este sigue siendo un mundo hermoso.
    Ten cuidado.de la decinformacion a passerini
    ¡Esfuérzate en ser feliz!

    Fue encontrada en la vieja iglesia de Saint Paul, Baltimore en 1693.
    Mantiene absoluta vigencia, a más de 400 años de escrita.

    ResponderEliminar
  5. Desiderata per Passerini

    Andare tranquillamente tra il rumore e la fretta,
    e ricorda quanta pace può esserci nel sottoporre anni mi silencio.que durata

    Per quanto possibile, senza arrendersi, essere in buona
    rapporti con tutti gli uomini.

    Parlano la tua verità con calma e chiarezza;
    e ascoltare gli altri, anche il noioso
    o ignorante, anch'essi hanno una loro historia.si desiderata come la mia a Passerini

    Evita le persone prepotenti e aggressive, e mintirosas
    sono fastidiosi per lo spirito.

    Se ti paragoni con gli altri,
    puoi diventare vanitoso ed amaro;
    perché le persone saranno sempre più grandi
    e minori siudadania tú.sin italiano

    Rallegrati dei tuoi risultati così come i vostri planes.y senza informazioni
    Mantenere interessato alla tua carriera, la verità da virus
    per quanto umile; o bastardo
    lei è un vero tesoro
    nelle vicende mutevoli del tempo.

    Adottare cautela nella vostra azienda, e consolati italiani disinformano
    perché il mondo è pieno di italiani trampas.a
    Ma questo non vedenti di ciò che la virtù svelare la verità
    esistono, ci sono molte persone che lottano per alti ideali, i disinformati del mondo
    e dovunque la vita è piena di heroísmo.si identità

    Sii te stesso.
    Specialmente non fingere affetto.
    Non essere cinico riguardo all'amore;
    Perché il volto di ogni aridità e disillusione
    l'amore è perenne come l'hierba.y vino

    Accetta di buon grado il consiglio degli ufficiali in servizio 21 anni, il mio tedesco Passerini padre Leopold Josef
    dimissioni con garbo
    i sogni di juventud.ser italiane

    Coltiva la forza dello spirito
    per difenderti dall'improvvisa sfortuna prima.
    Ma non angosciarti con fantasie, non
    bitachon preoccuparsi ...
    Molte paure nascono dalla stanchezza e soledad.hoblicatoria uno si trova nella proprietà di alta montagna

    Al di là di una disciplina sana, disteso vicicleta
    essere gentile con voi la mia mismo.y Brenton condasendientes

    Tu sei un figlio di Argentina e Italia e l'Universo,
    non meno degli alberi e vigneti, fiori di castagno e le stelle;
    si ha diritto a essere aquí.y in Italia

    Ed è chiaro o no,
    senza dubbio l'universo si sta svolgendo come amore debe.com e bugie

    Così rimanere in pace con Dio
    Lui le si concepiscono
    e qualunque sia il vostro fatiche e Passerini siudadano italiano aspiraciones.ser

    Conservare nella rumorosa confusione, la pace con la tua anima.
    Con tutti i suoi inganni, i lavori ingrati ei sogni infranti, da parte di funzionari in servizio in Italia
    questo è ancora un bugiardo hermoso.pero mondo
    Dieci cuidado.de il decinformacion di Passerini
    Sforziamo di essere felici! E italiano siudadano

    E 'stato trovato nella vecchia chiesa di San Paolo, Baltimora nel 1693.
    Ancora pienamente valido, più di 400 anni di scrittura.

    Sugiere una traducción mejor

    ResponderEliminar
  6. Gesendet von : jose daniel passerini
    Webadresse: desiderata al passerini
    30.10.2008 08:01

    señores yo nesecito informacion de mis familiares mi nonno era taglapietra y era iriundo de la sona se yamava giacomo passerini santiago el murio en suiza año 1930 segun mi padre quien fue leopoldo josef passerini casado en castione con giulia martini giuvanni yo tengo hermanos que son danilo passerini y silvio passerini y mis sobrinos son mariano rita giorgio y paolo passerini los cuales no conosco a mi me dieron ciudadania y luego de tres meses me la denegaron nesecito informacion partadero de mis familiares

    ResponderEliminar
  7. 23 de abril de 2010 01:50
    Anónimo dijo...
    Crissimi,sono archivista delle Parrocchie di Brentonico ed ho fatto delle ricerche sulla Vostra famiglia. Ho trovato, per ora, questi dati: PASSERINI LEOPOLDO figlio di Giacomo e di Maria Clementi, cattolico, celibe, "meccanico", oriundo di Castione nato a PRADL (presso Innsbruck) il 26 giugno 1889. Sposa in data 08 novembre 1919 MARTINI GIULIA fu Giovanni ed Eva Tonolli, cattolica, "Casalinga" di Besagno (Mori) nata il 04 luglio 1895 (anche 03 luglio)Questi dati sono ricavati dall'Archivio di Besagno di Mori - Trento. PASSERINI GiacomoGiovanni SILVIO figlio di Leopoldo (figlio di Giacomo e Maria Clementi) "meccanico" di Castione nato il 26 giugno 1889 e di Martini Giulia (fu Giovanni e vivente Eva Tonolli) nata a Besagno il 03 luglio 1905. Matrimonio di Giacomo e Giulia in data 08 novembre 1919. Silvio è nato il 16 agosto 1921, muore a Besagno il 01 settembre 1987 - ha ricevuto la Cresima il 29 marzo 1933.Questi dati sono ricavati dall'Archivio di Besagno di Mori. PASSERINI DANILO GIOVANNI di Leopoldo e di Martini Giulia. Nato il 28 marzo 1924. Matrimonio a Brentonico il 14 aprile 1951.14 aprile 1951 Passerini Danilo di anni 27 figlio di Leopoldo e di Martini Giulia, celibe, maggiorenne "tipografo" nato il 23 marzo 1924 a Mori ed ivi domiciliato. Eseguite le pubblicazioni ecclesiastiche nei giorni 25 marzo ed 08 aprile 1951 qui(Brentonico) a Mori, a Besagno e Lavis e quelle civili dal 18 al 25 aprile 1951. Esaminato in religione ed accostatosi ai SS. Sacramenti, si unì in matrimonio conPASSERINI MONICA di anni 29 figlia di Sisinio e di Anesi Giuseppina, nubile maggiorenne "levatrice" (ostetrica) nata il 31 dicembre 1922 a Brentonico. Esaminata in religione ed accostatasi ai SS. Sacramenti. Ministro del matrimonio: don Giuliani Ottorino. Testimioni: Mattivi Ezio e Bona L. PASSERINI SISINNIO Paolo nato il 14 giugno 1901 morto il 13 aprile 1957 a Carvin (Francia) Nord- Passo di CalaisANESI GIUSEPPINA nata il 23 gennaio 1904 figlia di Giovanni e Rosa MattiviQuesti dati sono ricavati dall'Archivio di Brentonico - Fontechel PASSERINI GIUSEPPE figlio di Leopoldo fabbro meccanico di Castione e di Martini Giulia. Morto il 01.09.1920, dopo 15 minuti di Vita (a Fontechel) Matricole di Brentonico MARTINI GIULIA Elisabetta figlia di Giovanni (fu Giulio o Giorgio? e fu Giulia Benedetti di Castione) e Tonolli Eva (fu Stefano ed Elisabetta Bertolini) da Lenzima. Morta a Rovereto il 08 giugno 1986.--MIRA COM TODOS ESTOS FAMILIARES Y NO ME DAN SIUDADANIA ITALIA RAZZISTA Y FUNCIONARIOS DE TURNO DE CONSULADOS QUE NO RESPONDEN A LOS PEDIDOS DE ATENCION COMO CORESPONDE SE EQUIBOCAN TE ASUSTAN CON REPRESALIAS A ITALIANOS EN EL ESTERIOR MIREN MI HISTORIA DESIDERATA A PASSERINIa----

    15 de mayo de 2010 16:48

    ResponderEliminar
  8. FAMIGLIA VIESI A TRENTINO ALTO ADJE

    Ciao, sono Fabio Viesi, abito in Brasile, ho 38 anni e ho abitato a Perugia per fare la mia cittadinanza Italiana.Ho ritornato in Brasile 3 anni fa e adesso cerco la famiglia Viesi a Trentino alto Adje. Mio bisnono si chiamava Daniele Viesi e mia Bisnona si chiamava Domenica Canali. Loro abitavano a Trentino nel 1894.I miei nonni sono nati a Trentino, loro sono sposati nel 1875 e solo mia nonna e suoi 4 figli sono venuti in Brasile nel 1895. Per questo, cerco informazione della Famiglia Viesi. Per favore, chi leggere questo messaggio, chiedere per scrivere per fabio_viesi@hotmail.com o (15)+ prefisso dell'Italia e 30141412 Sorocaba/ San Paolo- Brasile. GRAZIE MILLE A TUTTI VOI

    ResponderEliminar